Executive Lounge Milano
Chi siamo:

Ha inaugurato a Milano, presso l’Executive Lounge in via De Tocqueville, il Fiat Open Lunge che ospiterà la nuovissima 500C, la piccola convertibile di Fiat, durante la calda estate del capoluogo lombardo. Il Fiat O sarà attivo fino alla fine di settembre 2010. Un open lounge che, grazie ad un ingresso scenografico e suggestivo, conduce l’utente attraverso un onirico tunnel verso un sofisticato ambiente impreziosito da una collezione di sedute di grandi dimensioni progettate su misura, che creano un’ambientazione contemporanea in un garden metropolitano.

Generic placeholder image

Generic placeholder image

Proprio qui la 500C diventa protagonista di una simbolica “green way”. Uno spazio ricercato, progettato da AntiMeridian Design Consultancy, in cui il prevalere del bianco, abbinato al rosso e all’acciaio, sottolinea il mood e l’identity di Fiat e della nuova 500C: alta tecnologia e rispetto per l’ambiente, attraverso linee essenziali e pulite.

Dopo il successo dell’iniziativa estiva “Fiat Open Lounge” allestita nella prestigiosa cornice dell’Executive Lounge di via Tocqueville a Milano, Antimeridian progetta l’estensione invernale che prevede il restyling completo della parte storica del locale.

Il progetto si fonda su due principi fondamentali: preservare l’identità del Executive Lounge, conservando la sua atmosfera etnica ed adeguandola alle mutate esigenze estetico-funzionali dei nostri tempi; innovare il binomio ospitalità ed intrattenimento progettando, in sinergia con il brand FIAT un nuovo concetto di lounge.


Unire la dinamicità del transportation design con le caratteristiche d’uso e le dinamiche della notte. Esternamente nessuna modifica ma, appena varcata la soglia d’ingresso, si è accolti da una nuova atmosfera: le luci, i tessuti, la musica stimolano immediatamente i nostri sensi.

Più di sei metri di bancone, avvolto da una bianca cornice di tendaggi, cattura immediatamente la nostra attenzione; funzionalità e flessibilità si concretizzano in un sistema di sedute imbottite che possono essere composte nello spazio in molteplici configurazioni e che permettono agli ospiti un uso estremamente libero ed informale.

La scelta di creare sedute di diverse dimensioni e di diverse altezze permette di vivere il locale slegandosi dai rigidi schemi tradizionali che ci vincolano per l’intera giornata lavorativa

Generic placeholder image